Estensione garanzia auto: tutto quello che devi sapere

L’acquisto di una nuova auto richiede impegno.
Si inizia con la ricerca del modello perfetto in grado di rispondere alle proprie esigenze di guida e, ovviamente, al proprio gusto estetico.
Arrivato il momento dell’acquisto, si valutano diverse decisioni, come la possibilità di finanziamento, l’assicurazione i servizi aggiuntivi.
In questa fase decisionale ci si chiede: ma conviene fare l’estensione della garanzia auto?

Quando si acquista una nuova auto le spese sono diverse e alcuni servizi vengono eliminati perché considerati superflui ma l’estensione della garanzia auto non deve rientrare tra questi, ora ti spieghiamo il perché.

Estensione garanzia auto, ecco perché ti conviene

L’estensione garanzia è un contratto che estende la copertura della garanzia originale del costruttore per un periodo di tempo ulteriore ed è un’opzione che sempre più spesso viene scelta per proteggere l’investimento sull’auto a lungo termine.

Precisiamo che questa è una decisione opzionale e non obbligatoria.
L’automobilista è, per legge, tutelato dalla garanzia legale per due anni.
Una volta concluso questo periodo di protezione, tutte le eventuali problematiche dell’auto sono a carico del proprietario dell’auto.

Ecco perché ti conviene valutare l’estensione della garanzia.

I vantaggi dell’estensione della garanzia

Uno dei principali vantaggi dell’estensione garanzia è che aiuta a ridurre il costo delle riparazioni inaspettate.

Le riparazioni e, più in generale, le problematiche dell’auto possono essere costose e impreviste, soprattutto quando si tratta di componenti critici come il motore o il sistema di trasmissione.
Scegliendo l’estensione di garanzia, le spese per le riparazioni vengono coperte, in modo da evitare spiacevoli sorprese per il proprietario dell’auto.

L’estensione garanzia fornisce la tranquillità di sapere che l’auto è protetta per un periodo di tempo più lungo rispetto alla garanzia originale del produttore.
Il proprietario dell’auto può utilizzare il veicolo senza preoccuparsi costantemente dei costi di riparazione in caso di guasto meccanico.

Scegli Garanzia Mec

Da anni siamo presenti nel settore automotive per tutelare sia il cliente sia per supportare i dealer, affiancandolo nella fase di vendita.
Qui troverai tutte le nostre garanzie che ti forniscono la tranquillità necessaria per godersi l’auto senza preoccuparsi dei costi imprevisti!

Chiara Riccardo

About Author /

Start typing and press Enter to search