Novità auto 2023, scopriamole insieme

Tante le novità auto che ci riserva il nuovo 2023.
Nuove motorizzazioni, tante auto elettriche e linee sempre più accattivanti. Le case automobilistiche sono pronte a stupirci e a dare spazio a motorizzazioni ibride o elettriche.

Garanzia Mec è sempre attenta alle evoluzioni del settore automotive, sia per le piccole cilindrate che per le super car.

Volvo XC90

Si tratta di un’auto imponente e minimalista al tempo stesso. La nuova XC90 sarà anche in versione elettrica.

Suzuki Jimny

Restyling in casa Suzuki per il modello Jimny. In arrivo nel 2023 la versione 5 porte e – soprattutto – motori mild hybrid.

Novità auto in casa Mercedes

Un nuovo modello coupé da scoprire e guidare a partire da questo 2023. Si tratta di una Mercedes CLE che sostituirà la Classe C e la Classe E Coupé.

Ford rinnova la Kuga.

Restyling anche in casa Ford con un rinnovato modello della Kuga che si presenta con un frontale completamente rivisitato ma pochissimi ritocchi per gli interni.

Pronti ad una Jeep elettrica?

E’ una delle novità che gira in casa FCA: una Jeep elettrica pronta a sfrecciare sulle nostre strade dalla primavera 2023. In programma abbiamo anche un SUV, di segmento B, per una Jeep che avrà motori termici ed elettrici.

BMW festeggia i suoi 50 anni.

La novità in casa BMW potrebbe chiamarsi 3.0 CSL Hommage. E’ una sportiva, serie limitata, che la casa madre tedesca ha in uscita entro la fine del 2023.

Jaguar e lo scenario delle auto elettriche.

Le novità in casa Jaguar riguardano sopratutto le motorizzazioni elettriche. I modelli, che dovrebbero arrivare entro il 2023, si baseranno su un’unica piattaforma denominata Panthera. Si tratterà di vetture di alta gamma, con fascia di prezzo a partire da 100.000 euro.

Audi Q5 e i motori termici.

La novità in casa Audi sarà la nuova Q5 con motori termici, una piattaforma evoluta e uno stile ancora più dinamico.

Honda CR-V novità 2023.

Casa Honda continua con le sue evoluzioni e prepara il modello CR-V, per una guida brillante e un’ottima tenuta di strada.

Fiat presenta la nuova erede della Punto.

Novità auto in casa Fiat con la nuova Punto, e nuove linee anche per la Panda e la 500X. Possiamo aspettarci anche una Panda in formato XL.

L’Abarth, inoltre, è al lavoro per presentare la versione sportiva della Fiat Nuova 500.

Alfa Romeo, in arrivo Estrema.

E’ il nuovo allestimento, il modello Estrema, dell’Alfa Romeo Stelvio in versione ristilizzata.

Novità auto è l’elettrico a dominare la scena.

Sempre più protagoniste, come abbiamo potuto constatare, le auto elettriche sono presentate ed offerte in molte varianti, dalle urban car alle super car.
Sono sopratutto le auto a batteria ed elettriche quelle più ricercate e proposte per i prossimi anni. Per le case produttrici, sono la soluzione ideale per rispondere alla crisi innescata dalla “frenata Covid“.
Ecco perché i costruttori presentano soluzioni rinnovate quanto meno nella motorizzazione, grazie alle diverse versioni a batteria.

Il settore automotive si muove sempre più verso scenari ibridi, a batteria ed elettrici. Seguendo questo trend, anche le nostre soluzioni prevedono garanzie per auto elettriche.
Come E-Power la garanzia convenzionale attivabile su veicoli elettrici fino a 10 anni di età.

Visitate il nostro sito garanziamec.com e scoprite di più sulle nostre garanzie auto.

Maria Grazia Cannabona

About Author /

Start typing and press Enter to search