Consulenza tecnica e consulenza legale firmate Garanzia Mec

Consulenza tecnica e legale in ogni fase del pre e post vendita, grazie alla nostra ventennale esperienza.

Tuteliamo acquirente e venditore nei diversi momenti della vendita. L’acquisto di un’auto usata potrebbe semplicisticamente essere ridotto ai giorni della trattativa o della valutazione, come se l’unico aspetto da considerare fosse il prezzo in relazione a vita del veicolo, chilometri, e qualche altro fattore.

Ma non è così! L’acquisto dell’auto non si esaurisce con la semplice consegna delle chiavi a fronte di un prezzo pagato. L’auto è quella nostra “compagna”, strumento di lavoro, prima o seconda necessità che rimane con noi per diversi anni. Talvolta fino alla sua rottamazione.

Pertanto il momento dell’acquisto da “puntuale” si trasforma in un “inizio”. 
L’inizio di un rapporto di fiducia e assistenza tra l’acquirente e il venditore!

Acquisto auto usate e consulenza tecnica

Grazie ad un’esperienza ultra ventennale e ad un Hub meccanico efficiente e preparato siamo in grado di assistere i concessionari in ogni evenienza e o problematica che potrebbe insorgere.
Nelle fasi del pre e post vendita, la nostra consulenza tecnica consente di ricevere informazioni complete ed esaustive su:

  • condizioni della meccanica e/o dell’elettronica dell’auto usata
  • condizioni della carrozzeria (se ha subito dei sinistri)
  • effettivo controllo del chilometraggio
  • condizioni di assetto e stabilità
  • usura interni
  • visura al PRA per verificare eventuali ipoteche

Il nostro obiettivo è formare concessionari e dealers professionali e preparati. Forniamo loro gli strumenti e le competenze per rispondere sempre in modo esaustivo alle esigenze dei clienti.

La consulenza legale e la garanzia convenzionale

L’acquisto di un’auto usata è sempre tutelato e disciplinato dalla presenza della Garanzia legale. Stabilita per legge, la garanzia legale ha una durata di 24 mesi (solo di comune accordo tra le parti può essere ridotta a 12 mesi). Impone al venditore di consegnare all’acquirente un veicolo perfettamente conforme al contratto d’acquisto.
Le nostre soluzioni e la nostra consulenza ben s’inseriscono al momento dell’acquisto con la possibilità di integrare la garanzia legale con le Garanzie Convenzionali Ulteriori.

Il principale vantaggio della garanzia convenzionale è la possibilità di tutelare ulteriormente l’acquirente da eventuali guasti meccanici o elettrici che potrebbero verificarsi nella vita del veicolo.
Si tratta di un’integrazione alla garanzia legale e la tipologia di copertura può essere scelta in relazione al tipo di veicolo, all’età o all’uso che ne verrà fatto.


Ma non è soltanto l’acquirente ad esserne tutelato.
Le garanzie convenzionali consentono anche al concessionario o dealer di sentirsi tranquillo perché determinate problematiche sono state preventivamente “coperte” dalla garanzia accessoria. Pertanto qualsiasi problematica potesse insorgere, è sempre compresa e gestibile grazie alle garanzie attivate in fase contrattuale.

Offriamo una consulenza a tutto tondo perché il nostro obiettivo è creare valore per i nostri dealers e assicurare agli acquirenti una guida sicura! Sempre.

Maria Grazia Cannabona

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search